mercoledì 20 gennaio 2010

I BLUR IN "NO DISTANCE LEFT TO RUN"

Di Diego Del Pozzo

A proposito di intrecci proficui tra cinema e pop-rock, ecco qui sotto il trailer di No Distance Left to Run, il film documentario sui Blur uscito ieri nei cinema di mezza Europa (Italia esclusa, ovviamente).

No Distance Left to Run è diretto da Dylan Southern e Will Lovelace, già premiati autori di videoclip per tante band britanniche e non solo. Nel film si ripercorre l'intera parabola artistica dei Blur, dagli esordi fino alla reunion estiva, che li ha visti esibirsi a Hyde Park e Glastonbury con enorme successo di pubblico e critica. Proprio a questa estate risalgono le interviste ai quattro membri del gruppo (Damon Albarn, Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree), attraverso le quali viene ricostruito - anche con l'ausilio di filmati inediti o rarissimi - l'inimitabile percorso di una band assolutamente seminale per gli sviluppi della pop music degli ultimi quindici anni.
Dopo l'uscita cinematografica - assicurata mediante copie digitali - No Distance Left to Run sarà distribuito, a partire dal 15 febbraio, anche in una lussuosa edizione in doppio dvd, che sarà arricchita, sul secondo disco, col meglio delle due notti di luglio a Hyde Park. E stavolta, grazie a Parlophone Records, il film dovrebbe essere disponibile anche per gli appassionati italiani.

Nessun commento:

Posta un commento