martedì 8 marzo 2011

ECCO SEAN PENN ROCKSTAR PER PAOLO SORRENTINO

Di Diego Del Pozzo

Sono state diffuse le prime foto ufficiali dell'atteso film americano di Paolo Sorrentino, This Must Be the Place, nel quale il premio Oscar Sean Penn interpreta una ex rockstar che attraversa gli Stati Uniti alla ricerca del criminale nazista che torturò il padre. Nelle foto, si vede Penn con una folta parrucca nera scapigliata e un rossetto vermiglio sulla bocca.
La pellicola, nella quale recita anche un'altra vincitrice dell'Oscar, Frances McDormand, potrebbe essere in concorso al festival di Cannes in programma a maggio. Cheyenne, questo il nome del personaggio di Sean Penn, s'immergerà fin nel cuore dell'America più profonda, lungo un viaggio che gli cambierà per sempre la vita. Una volta trovato l'uomo che lo ossessiona, infatti, dovrà decidere se optare per la redenzione o per la vendetta.
Sorrentino e Penn si sono incontrati nel 2008 a Cannes, dove l'attore era presidente di giuria e il regista in concorso con Il Divo: "Avevo visto quel suo film - ha raccontato l'ex marito di Madonna - e gli avevo detto di tenermi in considerazione, perché avrei amato lavorare con lui. E, un anno dopo, ho ricevuto questa meravigliosa sceneggiatura". Scritto da Sorrentino con Umberto Contarello, This Must Be the Place è prodotto da Nicola Giuliano per Indigo Film e Andrea Occhipinti per Lucky Red, con Medusa e Banca Intesa San Paolo.

Nessun commento:

Posta un commento