lunedì 8 febbraio 2010

BAND "CON LE PALLE": THE BLACK CROWES IN "CABIN FEVER"

Di Diego Del Pozzo

Se nel panorama rock mondiale c'è una band "con le palle" allora questa risponde al nome di Black Crowes. Chi altri se non i fratelli Robinson, infatti, al giorno d'oggi aprirebbe le sessions del nuovo album in studio ai propri fans, decidendo di eseguirlo e registrarlo live in un'atmosfera di straordinaria suggestione come quella degli studios personali di Levon Helm?
Tutto ciò è stato immortalato in quello che, secondo me, è il dvd musicale del 2009, cioè Cabin Fever, testimonianza sincera e assolutamente intima di ciò che è accaduto in occasione delle registrazioni del grandissimo doppio album "mascherato" Before the Frost... Until the Freeze, a sua volta - almeno nella mia personalissima classifica - disco rock dell'anno passato.
Qui di seguito, mi piace condividere con gli appassionati di cinema e rock - perché qui si parla di cinema, oltre che di grande rock - il bel trailer di Cabin Fever e, soprattutto, la straordinaria cover di Oh Sweet Nuthin' dei Velvet Underground, con Rich alla voce, Chris in accompagnamento e il grandissimo Luther Dickinson a squarciare l'aria con la sua chitarra solista (sudista).




Nessun commento:

Posta un commento