mercoledì 24 marzo 2010

ANCHE LE RUNAWAYS ARRIVANO SUL GRANDE SCHERMO

Di Diego Del Pozzo

E' appena uscito sugli schermi americani il biopic The Runaways, che ricostruisce la vicenda artistica di quella che, a metà anni Settanta, è stata la prima rock band tutta al femminile della storia dell'industria musicale statunitense.
A dirigere il film sulle ragazzacce del Sunset Strip è Floria Sigismondi, cioè una delle autrici di videoclip più visionarie e influenti dell'intero panorama mondiale. Nei due ruoli principali delle storiche front-women del gruppo, la cantante-chitarrista Joan Jett e la cantante Cherie Currie, recitano Kristen Stewart e Dakota Fanning (qui, nella foto, le quattro tutte assieme in una foto scattata durante l'anteprima), calatesi ottimamente nei rispettivi personaggi.
"Gli anni Settanta - ha spiegato la regista nel corso dell'anteprima newyorkese della scorsa settimana - sono stati un momento perfetto per essere adolescenti. Era un periodo di sperimentazione con il sesso, la droga e musica rock. E, in questo senso, le Runaways sono state una band davvero sperimentale: hanno fatto cose che in quegli anni le ragazze non potevano neanche immaginare di fare, come drogarsi nei bagni dell'aereo, o urinare durante le loro performance". Qui sotto, il trailer del film.


Nessun commento:

Posta un commento