venerdì 26 febbraio 2010

CHRISTOPHER LEE E IL SUO CARLO MAGNO METAL

Di Diego Del Pozzo

L'ottantasettenne Christopher Lee, uno dei volti più noti e amati dell'horror cinematografico (soprattutto grazie alla sua indimenticabile versione hammeriana del conte Dracula), non smette di stupire e continua a mostrare una invidiabile vitalità artistica.
A metà marzo, infatti, l'attore londinese di origini italiane sarà nei negozi di dischi come protagonista di un originale album di metal sinfonico, intitolato Charlemagne: By the Sword and the Cross. Come si può facilmente intuire dal titolo, l'inusuale progetto è dedicato a Carlo Magno, del quale Sir Christopher si vanta di essere discendente diretto, attraverso la famiglia della mamma italiana, Estelle Marie Carandini dei marchesi di Sarzano.
"Per me è davvero affascinante - spiega Lee - che, giunto alla mia età, ci sia tanta gente che inizia a prendermi sul serio come cantante metal. Mi sembra, infatti, di aver scoperto che ho ancora cose nuove da fare. E, da parte mia, ho la netta sensazione che, quando uscirà, questo album avrà un impatto clamoroso".
In ogni caso, Christopher Lee non è certo un neofita dell'universo metal, poiché in passato ha già collaborato con gli italiani Rhapsody of Fire.

Nessun commento:

Posta un commento