domenica 3 ottobre 2010

SORRENTINO-ROCK PROSEGUE LE RIPRESE NEGLI USA

Di Diego Del Pozzo

Le riprese in Irlanda sono terminate a metà settembre. E così, dopo lo spostamento del set Oltreoceano, il regista italiano Paolo Sorrentino sta proseguendo negli Stati Uniti la lavorazione del nuovo film This Must Be the Place, il suo esordio in lingua inglese, interpretato dal Premio Oscar Sean Penn (qui a lato, in una foto di scena). Michigan, New Mexico e New York sono le locations statunitensi scelte dall'autore napoletano, che terminerà le riprese, poi, in Italia (dove sarà realizzata anche la post-produzione). Il film - una co-produzione tra Italia, Francia e Irlanda - sarà pronto per la prossima primavera e dovrebbe quasi certamente essere selezionato per il festival di Cannes, dove Sorrentino è molto amato ed è stato già in concorso con le sue precedenti pellicole, tranne la prima, L'uomo in più.
La segnalazione su Rock Around the Screen è dovuta al fatto che This Must Be the Place racconta - ovviamente con la colonna sonora dell'ex leader dei Talking Heads, David Byrne - la storia di una rockstar in declino, Cheyenne (Sean Penn), che parte per un viaggio alla ricerca del nazista responsabile, durante la Seconda Guerra Mondiale, dell'esecuzione di suo padre in un campo di concentramento.
Accanto a Penn, il ricco cast internazionale proporrà anche Frances McDormand, Judd Hirsch, Kerry Condon, Simon Delaney, Joyce van Patten e Harry Dean Stanton.

Nessun commento:

Posta un commento