sabato 5 febbraio 2011

A MARZO RITORNANO I R.E.M. CON "COLLAPSE INTO NOW"

Di Diego Del Pozzo

Il nuovo album dei R.E.M. s'intitolerà Collapse Into Now e uscirà tra poco più di un mese, l'8 marzo. Il titolo è stato scelto da Patti Smith, rockeuse molto amica della band, con la quale duettò già ai tempi di E-Bow the Letter, un brano estremamente suggestivo contenuto in New Adventures in Hi-Fi del 1996.
Sulla scelta del titolo, il chitarrista Peter Buck ha sottolineato: "Dare un titolo a un album è sempre difficile. Così, mentre Patti stava dando un'occhiata ai testi, all'improvviso ci ha detto: "Che ne direste di Collapse Into Now?" E a lei non si può proprio dire di no!".
Naturalmente, nel nuovo album Patty Smith sarà presente anche come interprete, in un duetto con Michael Stipe, che in un altro brano canterà anche insieme a un altro amico come Eddie Vedder dei Pearl Jam.
Il primo singolo, Discoverer, potrà essere scaricato gratuitamente dal sito ufficiale della band di Athens. Intanto, cliccando qui, potete godervi il video di una potente versione live del brano, tratta dal sito di Rolling Stone.

Nessun commento:

Posta un commento