venerdì 9 aprile 2010

ARRIVA A MAGGIO IL NUOVO DISCO DEI DEAD WEATHER

Di Diego Del Pozzo

Uscirà venerdì 7 maggio il secondo album dei Dead Weather, il supergruppo creato l'anno scorso da Jack White e Alison Mosshart, assieme a Dean Fertita dei Queens of the Stone Age e Jack Lawrence dei Racounters. Proprio il geniale chitarrista e cantante di Chicago e la frontwoman dei Kills hanno, infatti, anticipato al sito della rivista britannica NME alcuni dettagli di questo nuovo lavoro che segue di poco più d'un anno quello d'esordio, Horehound.
Il secondo disco della band s'intitolerà Sea of Cowards e sarà pubblicato, come il precedente, dall'etichetta discografica di White, la Third Man Records di Nashville. In questi giorni è già uscito il primo singolo Die by the Drop, accompagnato da un videoclip diretto da Floria Sigismondi.
Qui sotto, ho inserito il video di una esilarante autopresentazione dei Dead Weather, risalente allo scorso anno. Cliccando qui, invece, è possibile gustarsi un loro intensissimo live set di venti minuti, registrato il 22 giugno 2009 a Londra, negli spazi di From the Basement Live, con la regia di Sophie Muller.


Nessun commento:

Posta un commento